LA BELLEZZA DELLA VENERE


LA BELLEZZA DELLA VENERE



Si potrebbe definire una "bella via che non oltrepassa il IV+".
Si trova sulle coste d'Anglone, più precisamente sul reparto della Piramide Lakshmi. Aperta da H.Grill nel recente 2008, ha uno sviluppo di circa 300 metri.
Questo itinerario si sviluppa all'inizio su semplici placche per poi proseguire con uno stile di arrampicata che io definirei più "classico". Alla fine del penultimo tiro un piccolo traverso in placca ci porta sotto alla facile rampa finale.


AVVICINAMENTO
A piedi dal campo sportivo di Dro si segue una evidente strada forestale che porta verso nord dove, in prossimità di una stanga, un ometto sulla sinistra ci segnala una traccia che porta all'attacco della via (20 minuti circa).

DISCESA
Alla fine della via si segue un evidente traccia segnalata anche da ometti che porta al Sentiero dell'Anglone e da qui fino al parcheggio del campo sportivo(35 minuti circa).


NOTE
La via segue per tutto l'itinerario una via logica dove però in alcuni tratti potrete trovare disegnate delle frecce a "consigliare" il percorso. Placca un pò consumata all'inizio.....BUON DIVERTIMENTO E PRUDENZA SEMPRE!

Commenti